25 ANNI SENZA EDOARDO “EDO” BORTOLOTTI

339

Sono trascorsi 25 anni da quel maledetto secondo giorno di settembre in cui la notizia della morte di Edoardo Bortolotti scosse una provincia intera. Nato a Gavardo l’8 gennaio del 1970 Edoardo Bortolotti è stata una delle promesse del calcio nostrano.

Cresciuto nel vivaio della Voluntas debutta giovanissimo nel Brescia. Era la stagione 1987/1988 ma già dall’anno prima insieme agli amici e compagni Eugenio Corini e Luca Luzzardi era nell’orbita della Prima Squadra.

Dopo un anno trascorso al Trento a farsi le ossa Bortolotti tornò a vestire la maglia delle rondinelle indossandola dall’89 a ’93 prima di passare al Palazzolo e poi perdersi al Gavardo. Con il Brescia collezionò 68 presenze.

Aveva 25 anni quando quel maledetto 2 settembre del 1995 Edo disse basta. Noi come tutti i tifosi del Brescia vogliamo rendere omaggio ad un giocatore rimasto nei nostri cuori.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy