FIGC, LINEE GUIDA PER LA RIPARTENZA DELLA STAGIONE

373

La Federazione Italiana Gioco Calcio ha tracciato le linee guida per la ripartenza della stagione. In una riunione tecnica è stato il presidente Gabriele Gravina ad indicare la strada da tracciare per il calcio italiano nel momento di una ripartenza. Un protocollo ispirato a tre principi forniti ad una commissione medica creata ad hoc per un protocollo di garanzia.

  • semplicità,
  • fattibilità
  • attendibilità medico-scientifica

Gravina ha sottolineato come il calcio abbia esigenze straordinarie dovute all’impatto economico che genera e alla grande esposizione mediatica, da cui derivano grandi responsabilità per le società.

“Se e quando dovessimo avere luce verde per una graduale ripartenza il mondo del calcio si deve far trovare pronto. E’ questo lo scopo del lavoro svolto dalla nostra Commissione medica, e a tal proposito ringrazio tutti gli esperti che hanno aderito al nostro invito. Per il ruolo che il calcio ricopre nella società civile italiana, sono convinto che potremo dare un contributo importante a tutto il Paese”. Le parole di Gabriele Gravina.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy