PALLAMANO FEMMINILE, STOP ALLA STAGIONE: LEONESSA CAMPIONE

653

E’ stata deliberata ieri dal consiglio Federale della FIGH la conclusione definitiva di tutti i campionati della stagione 2019/2020, al fine di salvaguardare la tutela della salute degli atleti e di tutti i tesserati delle società.

Decisioni e misure importanti hanno riguardato i campionati nazionali di serie A1 e A2, chiudendoli in base alla classifica del 9 marzo scorso, rendendo la stessa classifica definitiva ed incoronando la Pallamano Leonessa Brescia alla promozione nel campionato di massima serie nella stagione 2020/2021.

Una promozione a tavolino arrivata dopo una stagione da grande protagonista della Pallamano Leonessa. Queste le parole di Narciso Paganotti, presidente del sodalizio bresciano

“Non posso che complimentarmi con le ragazze e con tutto lo staff. Abbiamo svolto un gran lavoro di squadra e ne sono molto fiero. Questa è una promozione “insolita” che ha visto anche gli organi federali prendere una decisione netta per far fronte alla drammatica situazione che ci circonda. Nonostante il lodevole traguardo”.

Nonostante la promozione in Serie A1 per progredire nella ascesa e nella creazione di una squadra forte il prossimo anno la Pallamano Leonessa giocherà ancora in Serie A2.

Futuro? Gli obiettivi del nostro club non cambiano, la valorizzazione del settore giovanile è di primaria importanza e la serie A2 è la serie che ci permetterà di migliorare. Ci spiace terminare un campionato a metà, avremmo preferito batterci sul campo per tanti motivi ma sono certo che ripartiremo il prossimo anno con la forte determinazione che sempre ci ha contraddistinto”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy