ANDREA PIRLO NUOVO ALLENATORE DELLA JUVENTUS

363

La Juventus ha scelto il successore di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus. A sorpresa la scelta è ricaduta su Andrea Pirlo. Il “genietto” di Flero ha firmato un biennale e si appresta così ad avventurarsi nel mondo del calcio da allenatore.

Pirlo non ha mai allenato, nemmeno nelle squadre giovanili. Proprio la Juventus lo aveva scelto come sostituto di Fabio Pecchia per l’Under 23. Poi la sconfitta in Champions League con conseguente eliminazione contro il Lione e l’esonero di Sarri hanno accelerato i tempi della scalata alla panchina dei campioni d’Italia.

Pirlo è una scelta precisa di Andrea Agnelli. Questo il comunicato della Juventus

Sarà Andrea Pirlo il nuovo allenatore della Juventus. 41 anni, nato a Flero in provincia di Brescia, Andrea Pirlo ha una carriera leggendaria da calciatore che lo ha portato a vincere tutto, dalla Champions League al Campionato del Mondo nel 2006. Nei suoi quattro anni alla guida del centrocampo della Juventus, Pirlo ha vinto altrettanti scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe. 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy